Home Aziende ApeTime in visita alla Musetti Caffè di Piacenza

ApeTime in visita alla Musetti Caffè di Piacenza

21

Siamo nel 1934 quando Luigi Musetti fonda La casa del caffè, un negozio situato nel centro di Piacenza. Ogni giorno Luigi prepara il primo caffè con amore e pazienza, utilizzando solo una piccola macchina tostatrice. Gli sforzi vengono però ripagati dalla soddisfazione dei suoi clienti.

Con lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale, lo Stato italiano blocca l’importazione di caffè, rendendo molto difficoltoso il reperimento della materia prima. Per Luigi inizia un duro periodo di fatica e miseria, reso ancora più difficile dalla paura dei continui bombardamenti. Fortunatamente riesce a salvarsi: terminata la guerra, si rimbocca le maniche e comincia a espandere l’attività. La città ha fame di progresso, le prime auto iniziano a circolare e le persone tornano a sorridere: ci sono tutti i presupposti per realizzare il suo grande sogno. Con l’aiuto della moglie Dina e dei figli Lucia e Achille, Luigi coglie al volo l’occasione e decide di trasformare la sua piccola attività in un’azienda.

Oggi l’azienda è presente in 60 Stati distribuiti su tutti i 5 continenti del mondo.

Come siamo arrivati a questo risultato? Lavorando tutti i giorni, con passione e sacrificio, gli ingredienti principali di ogni nostra miscela. Il nostro amore per il caffè è rimasto inalterato in questi anni dedicati a un unico obiettivo: portare nella tazzina un prodotto eccellente, capace di trasmettere la nostra dedizione a chiunque lo assaggi. Proprio per questo nel tempo sono state create miscele uniche, in grado di soddisfare i gusti e le esigenze più svariate. La ricerca continua dell’eccellenza è il caposaldo alla base di ciò che facciamo, come dimostrano i numerosi e rigorosi controlli sull’intero processo produttivo, dalla scelta del caffè verde al confezionamento e distribuzione. Il valore del nostro lavoro viene raccontato anche dalle numerose certificazioni ottenute negli anni: una testimonianza oggettiva della qualità del nostro caffè. E proprio la qualità è uno dei principi cardine dell’Azienda Musetti che ha ottenuto negli anni diverse certificazioni quali: BRC, CSC, Bioagricert, Fairtrade, Halal Global, ISO 9001:2008.

Noi di ApeTime siamo andati in visita presso la sede di Pontenure (PC) a scoprire come avviene la tostatura del Caffè e ad assaggiare le vari miscele. All’interno dell’Azienda abbiamo conosciuto persone molto professionali ma allo stesso tempo molto disponibili. E non per ultimo la Musetti Academy nata nel 2001, dove Luigi Lupi e la figlia Martina insegnano ai Baristi a fare il caffè perfetto e le decorazioni in Latte Art.

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
Un’esperienza a 360° nel mondo degli Aperitivi e dei Cocktail che sfrutta i sistemi di Geolocalizzazione per trovare e raggiungere in tempo reale Locali, Eventi e Barman. ApeTime si rivolge ai Bartender, ai Gestori di Locali ed a tutte le Persone che vogliono divertirsi la sera sorseggiando un buon Cocktail o un gustoso Aperitivo.

Seguici sui social

26,111FansMi piace
33,684FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME