Home Curiosità Apericena e mode dell’Apertivo

Apericena e mode dell’Apertivo

Siete fra quelli che amano gli aperitivi con buffet da cena ma non si sono ancora abituati alla parola Apericena?

Preparatevi: ci sono una serie di mode legate all’aperitivo con nomi ancora più sorprendenti. Googlate per credere.

C’è ad esempio l’ AperiPiega o l’AperiTaglio, l’aperitivo “pettinato” organizzato in un negozio da parrucchiere, con drink, musica e taglio di capelli.
C’è l’ AperiSpa: l’aperitivo con buffet nella SPA, tenendo in mano un Martini fra un bagno turco e un idromassaggio.
C’é l’AperiMamma: l’incontro fra mamme e psicologa su temi dedicati ai bambini: “Vostro figlio fa i capricci? Ne parliamo insieme in relax con un drink” consigliano gli organizzatori. C’è l’ “Aperitologo” o “Psycohours”, l’incontro con lo strizzacervelli accompagnato da uno spritz per “rompere il ghiaccio”. C’è l’AperiCane: un cocktail “dog friendly” servito al padrone e al suo cane. Insomma, le combinazioni sono infinite.

Per ora il dizionario Treccani si limita ad annotare una sola voce, “Apericena: Aperitivo, servito insieme con una ricca serie di stuzzichini e accompagnato da assaggi di piatti differenti, salati e dolci, che può essere consumato al posto della cena”. Ma tante mode stanno prendendo piede.

Avatar
Gianluca Venturini
CEO & Founder ApeTime. Consulente Marketing e appassionato di Cocktail, Vini ed Aperitivi. Sempre alla ricerca di novità e curiosità nel mondo del Beverage.

Seguici sui social

26,330FansMi piace
33,684FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME