Home Cocktail Casa Mia Milano: in anteprima la drink list

Casa Mia Milano: in anteprima la drink list

La nuova cocktail list del Casa Mia, cocktail bar & bistrot di Milano (viale Regina Giovanna, 22) specializzato in whisky, è fresca di stampa. E noi di ApeTime te la presentiamo per primi, con un video. E qualche info.

Introdotta lunedì 2 dicembre, si articola in 10 signature (più due analcolici) studiati all’insegna della semplicità, con pochi ingredienti di qualità, guarnizioni essenziali ma curate. Tra questi, se ami il sapore bitter ti consigliamo il Negroni Draft (FOTO SOTTO). Da sapere: è stato realizzato da Luca Corradini, bartender di fama internazionale, in omaggio a Matteo Nevio ed è l’unico drink originale presente da anni nel menù.

Di cosa si tratta? Come suggerisce il nome, è un twist del Negroni in cui al posto del gin ci sono un Blended Scotch Whisky (il Dewars 12 anni), un paio di gocce di Chartreuse verde e un top di spuma di birra.


Preferisci il genere Sour? Prendi nota! A noi è piaciuto moltissimo il Gigimlet (nella foto sotto, con Gin 57, sciroppo di yerba mate, succo di lime e BrancaMenta), un drink in coppetta dedicato a uno dei titolari, Luigi Ferrario. Sei tipo da drink in stile vintage? Mule’s Neck (cognac Hennessy V.S., angostura, ginger beer).


Ma non è tutto: in lista il Casa Mia offre anche
quattro “guest cocktail” di altrettanti celebri locali di Singapore, Sudafrica, Canada e UK in collaborazione con Questa Mia Milano di Shane Eaton.
di Nicole Cavazzuti

LEGGI ANCHE

SPICA CAMBIA DRINK LIST. IN ANTEPRIMA SU APETIME

Stefano Fossati
Redattore di Finanza Operativa, collaboratore del Magazine ApeTime e di Mixer Planet.

Seguici sui social

26,103FansMi piace
33,684FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME