Home Bartender Adriana Firicano è Lady Amarena Italia 2019

Adriana Firicano è Lady Amarena Italia 2019

 

Brava e con tanta grinta. La palermitana Adriana Firicano vince la finale italiana del concorso Lady Amarena. È lei la regina delle barladies. A incoronarla, martedì 15 ottobre, nel teatro comunale di Bologna, l’amministratore di Fabbri 1905, Nicola Fabbri e Bruno Vanzan, bartender di fama internazionale.

Adriana Firicano con Bruno Vanzan

Nicola Fabbri e Adriana Firicano

Il cocktail di Adriana Firicano, La Lupa, di cui vi avevamo parlato su ApeTime, è stato giudicato il migliore dalla giuria di esperte del settore.

Adriana ha coinvolto in modo divertente Bruno Vanzan chiedendogli di farle da aiutante per mettere sopra il cocktail un’amarena Fabbri

La seconda classificata è stata Laura Schirru, di Nuoro, la terza classificata è stata Petra Monti di Ponte Buggianese (PT).  Ottime le prove anche di tutte le altre finaliste italiane – Alessia Bellafante, Giulia Andreola, Alice Maninetti, Vittoria Di Cintio, Rebecca Massari, Francesca Armanno, Lisa Carusi – che hanno dimostrato quanta professionalità, creatività e passione ci sia nell’universo al femminile della mixology.

Le finaliste italiane del concorso 2019

alcuni momenti della presentazione e preparazione del cocktail

Cocktail La Lupa di Adriana Firicano

Ingredienti: 50 ml di Bulleit Bourbon 10 Years Old,
20 ml Fabbri Sciroppo Amarena, 20 ml fresh lime juice, Un Rametto di menta.

Decorazione: Cestino di ghiaccio guarnito con 3 amarene Fabbri. Rametto di menta

Metodo: Build over ice

Bicchiere di servizio: Silver Mug 350 ml

Ispirazione: “Il nome del cocktail è ispirato alla celebre novella di Giovanni Verga, “La Lupa”, nome di un personaggio femminile forte, sicuro, “rivoluzionario”, che stravolge un mondo dominato dal patriarcato. Il cocktail è dedicato a tutte le barladies, che hanno il coraggio di mostrare ogni giorno la loro autenticità, e in più in generale alle donne forti e ribelli”.

Ora la finale internazionale

Ora Adriana affronterà, nella finale mondiale di Lady Amarena, in programma sempre a Bologna mercoledì 16 ottobre, le finaliste di diversi paesi, dalla Spagna alla Corea, dagli Emirati Arabi Uniti alla Corea. In un concorso unico al mondo, che valorizza il mondo femminile dietro al bancone.

Apetime presente, con Bruno Vanzan e Nicola Fabbri

 

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
Un’esperienza a 360° nel mondo degli Aperitivi e dei Cocktail che sfrutta i sistemi di Geolocalizzazione per trovare e raggiungere in tempo reale Locali, Eventi e Barman. ApeTime si rivolge ai Bartender, ai Gestori di Locali ed a tutte le Persone che vogliono divertirsi la sera sorseggiando un buon Cocktail o un gustoso Aperitivo.

Seguici sui social

25,501FansMi piace
33,740FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME