Francesco Iraci

 Lucca

Barista classico Bartender Mixologist

2 voti   VOTA

Mi chiamo Francesco Iraci, sono Toscano, classe 1979 e sono il Barman dello storico Bar Pasticceria Caffè Soldi di Forte dei Marmi.
Sono un tipo eclettico, amante del Gusto e dei Cocktails dal sapore Old Style da vedere e rivedere in simbiosi con il cibo ricercato che li accompagna, il tutto unito ad un raffinato impatto estetico delle decorazioni.
Amo la sperimentazione, le preparazioni homemade, che spesso impiego nelle mie ricette, e la selezione di prodotti di qualità che seguo personalmente con esperti del settore.
Mio è il cocktail "Èlbi N°1" per la Calvisius Caviar che abbina Rum La Mauny della Martinica con il Caviale Traditional Calvisius o il Tonka's con anima dolce ma speziata accompagnato da fragranti biscotti alle fave di Tonka e Cioccolato.
Un dettaglio, un colore, un aroma ricercato, un nuovo sapore di un cocktail sono sempre il principio di un nuovo VIAGGIO nel gusto ed è per questo che mi definisco "barmanviaggiante".
Sono anche docente qualificato AIBM - Associazione Italiana Bartender&Mixologist, amo trasmettere la passione per questo lavoro per avvicinare i ragazzi a quella che è la professione del momento.
Presso il Caffè Soldi mi occupo anche di caffetteria, catering, eventi e party privati.