Francesca Gagliardi

 Pescara, PE, Italia

2 voti   VOTA

Mi chiamo Francesca Gagliardi e sono una ragazza volenterosa, sempre allegra e dinamica. Ho iniziato il mio percorso facendo formazione in sala all’età di 14 anni, pur non avendo frequentato l’istituto alberghiero. Poi, lavorando presso Camparino sono rimasta affascinata sempre di più dal ruolo del mio datore di lavoro Claudio Di Nicola, (professore  AIBES) e dalla sua eleganza nel modo di lavorare, ragion per cui, ho deciso di cambiare ed affacciarmi a questo nuovo mondo del Bartender, a me ancora sconosciuto.

Successivamente, ho frequentato il mio primo corso per bartender presso Equilibrium Bar Service e Academy e da quel momento in poi mi  sono appassionata sempre di più. 
Sono sempre super attenta e concentrata sul posto di lavoro, e vi rivelo che alcuni amici mi hanno soprannominata “animale da combattimento” proprio per simboleggiare la grinta che metto mentre lavoro. 
Infine, vi posso dire che sono fedele all’old school, ma non nego che sono affascinata tantissimo dal mondo della Mixology, infatti quando posso, partecipo a master specifici per mixology, con l’obiettivo di migliorarmi ogni giorno di più.
Credo che in questo mondo non si smetta mai di imparare, e sono pronta a portarmi a casa il meglio da questo mestiere, pur facendo grandi sacrifici!